SkinningOx77 Project

La scintilla

« Older   Newer »
  Share  
Gevess
view post Posted on 23/12/2007, 16:27




Scorticatori, dopo le ultime uscite sicuramente la cosa che più è venuta
fuori, è che tutti siamo determinati a cominciare, a tenere qualcosa
sotto mano e attivarsi, in qualsiasi modo, per rendere concrete tutte le
idee, progetti e iniziative che ci balzano felicemente in testa.
Ora, basta attivarsi e cominciare, ma serve la scintilla che fa poi schioppare
il motore e che inizi ad ingranare tutto. Nessuno la vede, ma ce l'abbiamo
tutti...ce l'abbiamo in testa, in mente...
L'altra sera al Bee Bop si parlava di associazioni, non associazioni, cosa facciamo
cosa non facciamo. Bene, si è arrivati alla conclusione che è abbastanza inutile
fare un'associazione, coinvolgere quattordici e più persone senza poi avere un
progetto da dove iniziare. Allora la strada è essenzialmente quella di cominciare
da subito ad iniziare la fase di analisi:
la fase di analisi è la fase più importante di qualsiasi processo progettuale (da
progettare shuttle a pulirsi la merda che si acciacca per strada). Ogni sforzo
dovrebbe essere speso nella fase di analisi, perchè il successo nell'analizzare
un "problema" mette delle fondamenta solidissime per la realizzazione del progetto
stesso. La fase di analisi di un progetto ti permette di essere pronto in qualsiasi evenizenza,
nel prevedere possibili problemi, nel creare una strategia per affrontare determinate
situazioni, nel distribuire ed ottimizzare risorse e sforzi in ogni processo che assieme agli
altri, in modo parallelo, ti portano al raggiungimento dell'obiettivo. Sembra palloso, ma è
a dir poco essenziale.

Il progetto (da analizzare) ancora non lo abbiamo, o meglio, ce ne sono tanti
ma dobbiamo in qualche modo confrontarci, parlarne, analizzare ogni cosa che abbiamo
sotto mano, per poi scegliere quale sarà il nostro primo progetto da portare avanti.

E' per questo che, cari scorticatori, avrete da fare durante queste vacanze natalizie.
Tra tutti noi abbiamo gruppi, contatti, giornalisti, locali e location, testate e services che potrebbero
essere coninvolti in qualche nostro progetto o che potrebbero (parlo di gruppi a sto punto)
essere al centro dei nostri progetti.
Scorticatore! Hai un contatto di un giornalista o testata? Prendi indirizzi, interessi
generi, disponibilità e tutto ciò che può essere utile per classificarlo.

Scorticatore! Hai un gruppo? Che aspetti vorrebbe che noi gli gestissimo? Booking? Distribuzione?
Produzione? Promozione? Gruppo d'ascolto? Che genere fanno? Quanti sono? Quanto prendono a
serata? Di dove sono?

Scorticatore! Hai un locale? Dove stà? Che cosa ci fanno fare in questo locale? Quant'è grande?
Quanto è conosciuto/frequentato? Quanto è disposto a sganciare/prendere?

Scorticatore! Hai un progetto? Analizzalo! Valutalo! Quali aspetti tratterà questo progetto?
Quanta gente serve? Quanti soldi servono? Quanto tempo serve?


Ora come ora non è necessario azzecare le valutazioni e le analisi, l'importante è cominciare
a farle, perchè finchè non si inizia a farle come si fà ad imparare a farle?

Schedare, analizzare, informatizzare il tutto, avere ogni carta scoperta sul tappeto verde.
Questo è il nostro primo obiettivo per concretizzare qualcosa: analizzare.
 
Top
akire80
view post Posted on 24/12/2007, 14:14




Un saluto a tutti gli scorticatori...leggo solo ora che nell'ultimo incontro c'è stato un passo indietro riguardo all'idea di formare un'associazione...
però spulciando qua e là...mi è saltato all'occhio questo avviso...e allora lo butto lì...anche se potrebbe non avere alcun seguito...ciauu Akire

http://www.informagiovaniroma.it/notizia2208.htm


p.s. Quel cacacazzi del vostro amministratore ha modificato questo messaggio. Visto che il bando è
visualizzabile da link esterno segnalato nel messaggio, snellisco la risposta della scorticatrice Akire80.
E' preferibile lasciare un link a risorsa esterna piuttosto che fare il copia e incolla come ha fatto
Nasty: snellisce e rende più leggibile il forum. E se non vi piace il mio operato, vi banno tutti!!! Eri, perdonami... :cry:


Edited by Gevess - 24/12/2007, 14:39
 
Top
Gevess
view post Posted on 24/12/2007, 14:32




CITAZIONE (akire80 @ 24/12/2007, 14:14)
...leggo solo ora che nell'ultimo incontro c'è stato un passo indietro riguardo all'idea di formare un'associazione...

Non è proprio da considerarsi un passo indietro, ma è attivarsi anche nella scelta
di un progetto fin da prima di costituire l'associazione. Possiamo benissimo fare che
il 12 si discuta progetti e statuto nel contempo.


p.s. il bando è già presente nel forum! c'aveva pensato Nasty
 
Top
akire80
view post Posted on 24/12/2007, 15:18




Hai fatto benissimo Gevess....altrimenti che amministratore saresti....^_^

tra l'altro io sono una scorticatrice un pò distratta...non avevo visto che l'aveva già postato Nasty...quindi seguitemi!!!
 
Top
bucho23
view post Posted on 25/12/2007, 14:42




io ogni tanto lasso un messaggio che senno' geeves se pensa che non seguo il forum....bonnatale...geeves sei il nostro faro nella notte...braaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaavoooooooo!
 
Top
filippo1973
view post Posted on 13/1/2008, 12:48




allora vi ho mandato la mail della riunione di ieri quindi leggetela mi raccomando...a completamento,ecco alcuni dei ruoli scelti e assegnati ieri dopo la riunione……c è ancora posto, affrettatevi

Direttore artistico(ma de che?): francesco

Attacchino:marco

Casting femminile:lucio

Casting maschile: tocca al presidente…….

Amministrazione:filippo

Cuoca:alessandra

Cameriera:giorgio

Informatica: giorgio, mauro

Autista: francesco…..e ho detto tutto!

Produzione,fonia,parte tecnica: mauro, lucio

Sbandieratori:marco e lucio

Appovvigionamento alcool e altro....:me sa quasi tutti….

Ufficio stampa:alessandra, mariangela

Comunicazione:erika

Service, organizzazione eventi: emanuele

 
Top
akire80
view post Posted on 13/1/2008, 19:58




Pensandoci bene...forse potrei risultare più utile come lavapiatti... :woot: :D
 
Top
ElCiabe
view post Posted on 18/1/2008, 18:54




troppo tardi.
l'ho accorpato io al casting maschile, è il principale requisito.
così quando stanno girati verso il lavandino, arrivo io. :D
 
Top
Gevess
view post Posted on 21/1/2008, 16:32




Oggi ci sarà l'incontro con mr.arci alle 18. Per ovvi motivi organizzativi
non tutti gli indiziati potranno andare. Vediamo un pò cosa esce fuori!
 
Top
Gevess
view post Posted on 22/1/2008, 16:59




Scorticatori cari, o presunti tali o comunque gente che ci bazzica attorno...a volte.

Ieri sera io, Ale, Francesco ed Ema abbiamo allegramente cenato al corto circuito
con Pollice ed Erika, gli unici due superstiti dell'incontro con Alberto Giustini il
presidente dell'Arci Roma. Hanno letto il nostro statuto e hanno detto di cestinarlo
e di riprendere tutto da uno standard che ci ha inviato (ecchilo).

Comunque se non ricordo male, ci sono stati consigliati dei "tagli" sullo statuto per quanto
riguarda l'ammissione di soci sotto votazione dei membri del consiglio...che in effetti, pare
un pò una cazzata, se si parla di tesseramento semplice e mi immagino l'entrata in un locale,
non è che per ogni persona che entra e si vuol prende una birra si riunisce il consiglio e vota
l'ingresso del socio :P

CITAZIONE
Art. 5
MODALITA’ DI AMMISSIONE DEI SOCI


L'ammissione a socio è subordinata alla presentazione di apposita domanda scritta da parte degli interessati e al pagamento di una quota associativa, stabilita annualmente dal consiglio direttivo.
Sulle domande di ammissione si pronuncia l’Assemblea dei soci su proposta del Consiglio Direttivo; le eventuali reiezioni debbono essere motivate.
Il Consiglio Direttivo cura l'annotazione dei nuovi aderenti nel libro soci.

Da quel che vedo sullo statuto che ci hanno inviato, la domanda deve solo venire "accettata"
e non serve alcuna Assemblea dei soci su proposta del Consiglio Direttivo.

CITAZIONE
Art. 10
CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA


L'Assemblea si riunisce in seduta ordinaria, su convocazione del Presidente, almeno una volta all'anno entro il mese di aprile, per l’approvazione del Rendiconto annuale e ogniqualvolta lo stesso Presidente o il Consiglio direttivo o almeno un decimo degli associati ne ravvisino l'opportunità (vedi art. 20 c.c.).
L'Assemblea ordinaria indirizza tutta la vita dell'associazione ed in particolare:
1) approva il rendiconto annuale
2) elegge i componenti del Consiglio direttivo e il segretario
3) delibera gli eventuali regolamenti interni e le sue variazioni
4) delibera l’ammissione e l'esclusione dei soci
5) delibera su tutte le questioni attinenti alla gestione sociale che il Consiglio direttivo riterrà di sottoporle
6) propone iniziative indicandone modalità e supporti organizzativi.

Stesso discorso. Sono presenti altre occorrenze dell'argomento sul nostro statuto, non le ho messe
tutte anche perchè il nostro statuto corretto giace al cortocircuito :P ma vi assicuro che le argomentazioni
scritte erano solo queste :D

Seconda cosa che ci ha detto è di non inserire un numero definito in
CITAZIONE
Art. 14
CONSIGLIO DIRETTIVO


Il Consiglio direttivo è l’organo di amministrazione e di direzione dell’Associazione.
Esso è formato da _______ membri, nominati dall’Assemblea dei soci fra i soci medesimi.

ma di scirvere "da un minimo di 3 ad un massimo di X" dove poi X sarà deciso da noi, in modo
di avere un range più flessibile sul numero dei consiglieri facenti parte del consiglio direttivo.

I presenti di ieri sera e soprattutto Erika possono dirvi dell'altro se mi sono scordato qualcosa.

Io direi che abbisognamo di incontrArci, io dal 4 febbraio sarò a Milano. Spero che si possa concludere
qualcosa prima...

Proponete delle date vi prego...SUBITOOOOOO!
 
Top
nevsky999
view post Posted on 23/1/2008, 06:43




vabbè io impicci o no mi libero a patto che non sia mercoledì o martedì sera che sto crocefisso. per il resto vada per lo statuto dell'arci ma facciamolo. ditemi che cosa posso fare oltre raggiungervi...
saluti e baci mario
 
Top
AlessandraP
view post Posted on 23/1/2008, 19:36




disponibile quasi sempre, ma se posso esprimere preferenze vorrei evitare venerdì e sabato sera, almeno di questa settimana....
per il resto fate voi.
ovvio che se sono l'unica voce fuori dal coro mi adeguo.
baci a tutti tutti.
 
Top
filippo1973
view post Posted on 23/1/2008, 23:27




giorgio a me il link non mi porta a nessun statuto, comunque .....vabene qualsiasi forma purche si faccia. cioe non ci formalizziamo troppo sull aspetto formale è l ultima cosa!
per esempio anche nella forma che vi hanno indicato (per quello che posso intuire visto che non ho potuto leggerlo...) l accettazione della domanda, presuppone che un qualche organo dell associazione la accetti....queste sono cose proforma,e poi noi mica dobbiamo aprire un locale dell ARCI (oh no?)
comunque secondo me , ripeto, l importante è farlo sto statuto....
ma sugli scopi , che secondo me , invece sono la cosa piu importante , che hanno detto?
per la data possiamo fare lunedi post corso
ciao
 
Top
nevsky999
view post Posted on 24/1/2008, 08:38




concordo con filippo. per me possiamo preoccuparci poco della forma. vero è che più chiediamo informazioni e meglio riusciamo a muoverci. quanto all'arci non è un locale quello che cerchiamo da loro. giusto due informazioni per ora... se poi sandro ci da buone notizie allora valutiamo l'eventuale iscrizione ma sempre senza particolari mire. la prossima volta che ci vediamo a parte arci si arci no dovremmo solo ufficializzare lo statuto. magari inizierei anche l'ascolto di demo formando la catena per i cd... ditemi voi ditemi voi.
 
Top
Gevess
view post Posted on 24/1/2008, 10:19




Si raga, sbrighiamoci. Il 4 io parto per Milano, e vorrei concludere tutto prima di
questa data.
Riguardo il link dello statuto a me funge...ora te lo mando anche per mail.
Il fatto dell'accettazione e il paragone col circolo Arci era solo per fare un esempio
ma rimane il fatto che in teoria, l'associazione è aperta a chiunque si riconosca
nello statuto...o almeno credo che così debba essere, e visto che non si devono
fare discriminazioni di alcun tipo riguardo l'ammissione degli associati, vedo
quella parte di statuto contrastante riguardo questo concetto.

Lunedì sera dopo il corso ci becchiamo da qualche parte, molta gente di noi
non verrà perchè non interessata, perciò dopo il corso rientriamo in città
e ci becchiamo da qualche parte per la cena (CortoCircuito???).

Gli scopi del nostro statuto mi sembra che erano l'unica cosa che andava salvata :P
Comunque quelli dello statuto che ci hanno fornito loro mi sembrano buonissimi,
soprattutto per quanto riguarda l'ampiezza del raggio d'azione che ci procurano.
Propongo un'integrazione tra i nostri ed i loro.

Il forum stà morendo...questo è il canale ufficiale dell'associazione(?), non avendo
una "sede ufficio" e di conseguenza, senza bacheche, dobbiamo anche stabilire
il canale ufficiale per convocazioni, assemblee e quant'altro. Non penso che ci sia
altra soluzione oltre ad utilizzare sito e forum come canale ufficiale...siete d'accordo?
Bene! Cominciamo...
 
Top
15 replies since 23/12/2007, 16:27   178 views
  Share